Sembrerebbe necessaria una somma molto più onerosa
MONREALE, 11 settembre – Insufficienti 190 mila euro per mettere in sicurezza la strada statale 186? Sembrerebbe di sì, sentendo i timori di Salvino Caputo che ieri ha partecipato al sopralluogo effettuato dai tecnici dell'Anas, del Genio Civile e dell'Azienda Foreste.
Secondo le risultanze di questo summit, cui ha preso parte pure il sindaco di Borgetto, Giuseppe Davì, la cifra indicata inizialmente risulterebbe non sarebbe sufficiente a realizzare i lavori, ma ne occorrerebbe una decisamente superiore.
Oggi un vertice con il Dirigente Generale dell'Assessorato alle Infrastrutture sarà utile a chiarire le posizioni degli Uffici in merito alle somme da destinare per la realizzazione dei lavori e consentire il ripristino della viabilità in tempi brevi ed evitare ulteriori disagi a imprese e cittadini.
"E' necessario che dal vertice di oggi – afferma Caputo – si possano già individuare le risorse per il finanziamento dei lavori. Non escludo un nuovo vertice con il Prefetto per trovare una definitiva soluzione a questo problema che crea disagi a un vastissimo territorio e sta penalizzando l'economia locale".