Determinante l'intervento di un cittadino e dei Vigili del Fuoco
MONREALE, 27 agosto – Momenti di terrore stamattina in via Madonna delle Grazie, all'angolo con via Benedetto Balsamo. Un incendio è scoppiato all'interno di un appartamento, distruggendolo parzialmente, ma soprattutto mettendo a repentaglio la vita degli abitanti.
Per cause ancora da accertare, sulle quali stanno cercando di capirne di più di Vigili del Fuoco, un violento rogo si è sviluppato all'interno di un appartamento ubicato, come detto, in via Madonna delle Grazie al primo piano del civico 17. L'appartamento, nel quale vive la famiglia di Alfredo Giaimo, in quel momento era abitato dalla moglie e dai figlioletti di tre ed un anno.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, i carabinieri della stazione di Monreale e gli uomini della Protezione Civile del Comune, che si sono adoperati per spegnere le fiamme.
A questo si aggiunga il gesto "eroico" del signor Francesco Giaccone, presente sul posto, che si è letteralmente caricato sulle spalle una vecchietta disabile, che abitava al piano superiore, portandola in salvo e contribuendo in maniera determinante a mettere in sicurezza alcuni arredi dell'appartamento.
All'interno di questo, purtroppo, così come all'interno di un garage sottostante, i danni registrati sono ingenti, soprattutto alla mobilia, ma quel che conta è che si sia scampato un pericolo enorme che avrebbe potuto avere un epilogo tragico.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio-casa-27-08-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}