Altri due punti fuoco, fortunatamente domati
MONREALE, 25 agosto – Altre fiamme nei dintorni di Monreale, in una lunga catena che sembra non finire mai. Oggi è stata presa di mira la zona di Piano Tavernelle, a ridosso della strada statale 186, nei pressi del bivio Spartiviolo.
Due i punti fuoco del rogo odierno: il primo si è sviluppato dentro il demanio, lungo il parafuoco della strada, come detto a Piano Tavernelle ed è stato spento senza eccessiva difficoltà nel giro di circa un quarto d'ora. Il secondo, invece, è stato appiccato a circa 300 metri dal demanio di Casaboli, all'altezza del bivio Spartiviolo. Inq eusto caso le operazioni di spegnimento osono state un po' più complesse, ma fortunatamente in poco più di un'ora l'incendio è stato domato.
Non dovrebbero avere subito danni i pozzi di Boarra, ubicati nei pressi, che – si ricordi – approvvigionano gran parte del dentro abitato di Monreale. Ad operare sono state quattro squadre del Corpo Forestale la Protezione civile del Comune e le associazioni di volontari "Overland" (che da oggi sarà operativa sul territorio per 20 giorni) e "LeAli".