Necessario un primo intervento di messa in sicurezza, poi quello definitivo
PALERMO, 25 agosto – Non si è ancora messa in moto la macchina organizzativa per rimuovere il grosso pezzo di guard rail divelto dalla strada panoramica che collega la Rocca con piazza Vittorio Emanuele a Monreale, a terra ormai da diversi mesi.
Nonostante il sopralluogo effettuato ad inizio mese dall'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone, il grosso pezzo di guard rail è ancora a terra, senza che nessuno se ne occupi. Non è ancora partito, quindi, l'intervento di messa in sicurezza provvisoria, che dovrebbe comportare la sistemazione di transenne nel punto di rottura, con opportuna segnaletica.
Ma il masso necessiterà di una sistemazione definitiva, quando le condizioni economiche del Comune lo renderanno possibile. Dovrà essere realizzato un progetto finalizzato al ripristino totale del parapetto. Il Comune aveva fatto sapere che tale intervento sarebbe potuto essere con interventi di somma urgenza o con affidamento tramite trattativa.
Il posto, così come hanno segnalato alcuni cittadini, presenta un notevole livello di pericolosità. Da diversi mesi, ormai, il guard rail è divelto creando situazioni di pericolo non indifferenti, dettate soprattutto dalla forte pendenza che si trova in quel tratto, solitamente transitato da vetture che sfrecciano anche a velocità sostenuta.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/masso-panoramica] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100]humb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}