Skip to main content

Una meticcia avvelenata a Pioppo, 11 cuccioli in cerca d'adozione

| Maura La Mantia | Cronaca varia

I residenti della zona la chiamavano Nerina

MONREALE, 23 agosto – Una cagna è stata avvelenata a Pioppo lo scorso 20 agosto, quando è stata trovata la carcassa in via Chiesa Nuova. L'animale, una meticcia randagia che da tempo girovagava per le strade di Pioppo, si era stabilita in questa via da circa un anno e da lì non si era più allontanata.

Alcuni residenti di quella via si erano abituati ad averla sempre intorno, la nutrivano, e l' avevano chiamata Nerina (nella foto) per via del colore del mantello contraddistinto da una macchia bianca sul muso; altri, invece, avevano già da tempo cercato di contattare le forze dell'ordine affinchè prelevassero la carcassa che aveva partorito 11 cuccioli. Alla 17 circa dello scorso 20 agosto una ragazza che passava per caso per quella via, ha visto la cagna morire, ha chiamato i carabinieri, e alle 19.30 circa sono arrivati sul posto anche la Polizia Municipale di Monreale e tre dipendenti pubblici. Questi ultimi hanno prelevato i cuccioli, per i quali si provvederà alle adozioni. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica