Problemi alle Poste di San Martino, protestano i residenti

Locali angusti e manca il bancomat

MONREALE, 5 novembre – Si lamentano i residenti di San Martino delle Scale per i disagi che sono costretti a vivere all’ufficio postale della frazione. Con un solo sportello, infatti, soprattutto nei giorni di maggiore afflusso di utenti, come quello del pagamento delle pensioni, si creano spesso lunghe code di attesa e disagi per i cittadini costretti ad aspettare in piedi ed in spazi angusti, a volte anche fuori dall'ufficio, in condizioni climatiche avverse. A ciò si aggiunga l'assenza dell'erogatore Bancomat.

Durante le giornate di festa o semplicemente durante gli orari di chiusura al pubblico i correntisti non possono prelevare denaro contante e per compiere l'operazione gli utenti sono costretti a recarsi negli uffici di Boccadifalco o Monreale con notevoli disagi. L'assenza del servizio Bancomat, inoltre, rende più lunghe le operazioni di sportello, costringendo i correntisti che hanno l'esigenza di denaro contante a fare il turno come per qualsiasi operazione postale.

Il problema è stato sollevato dai consiglieri comunali, Luigi D’Eliseo, Giovanni Abruzzo ed Antonino Picone (Pid), che hanno inviato una nota anche alla direzione regionale di Poste Italiane, dopo aver ascoltato la rimostranze del componente della Consulta di frazione di San Martino delle Scale, Pietro Messina.

“Pur consapevoli di muoverci in un campo al di fuori delle nostre competenze – scrivono – rivolgiamo un appello, in nome dei cittadini che ad oggi hanno lamentato i disagi, affinché vengano individuati nuovi locali e messe in atto tutte le procedure per l'attivazione di un secondo sportello di ricevimento del pubblico e l'attivazione del servizio Bancomat al fine di limitare i disagi di tutti gli utenti”.