Skip to main content

Ancora fuoco in pieno centro abitato: fiamme nella zona sottostante il parcheggio comunale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Aggredito il canneto attiguo al liceo Emanuele Basile

MONREALE, 13 agosto – Ancora fiamme in pieno centro abitato. Stavolta, dopo la zona delle case popolari e di via Mulini, è toccato all'area sottostante il parcheggio comunale, a poche centinaia di metri in linea d'aria dal duomo normanno.

È accaduto stamattina, intorno a mezzogiorno, quando è stato dato alle fiamme il canneto attiguo al liceo "Emanuele Basile", in via Cappuccini. Da lì, complice anche il forte vento di scirocco, le fiamme si sono propagate alla zona circostante, arrivando ad aggredire pure lo scheletro della costruenda scuola media, in via Biagio Giordano. Pochi dubbi sulla matrice dolosa dell'incendio. Le fiamme, tra l'altro, hanno creato anche panico tra gli abitanti della zona, poiché il rogo è arrivato a lambire alcune abitazioni. Fortunatamente, però, l'intervento degli addetti ai lavori ha impedito che potessero verificarsi guai maggiori e poco dopo le 14 l'incendio poteva considerarsi domato.

Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, quelle dei volontari della Protezione civile della "Falcon" e della "Overland", gli addetti dell'ufficio di Protezione civile del Comune, i carabinieri di Monreale.

Va detto che la zona viene presa di mira con una certa frequenza. Lo scorso 3 settembre, in una giornata simile dal punto di vista climatico, si era verificato un incendio analogo. Anche in quel caso, il pronto intervento delle squadre degli operatori aveva evitato che le fiamme potesser causare danni alle abitazioni.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio-parcheggio] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica