Sarà completato nel 2013 ed inaugurato nel 2014
MONREALE, 12 agosto - In occasione del prossimo bicentenario dell'Arma dei Carabinieri, che sarà celebrato nel 2014, il Comando generale di Roma ha commissionato al maestro Nicolò Giuliano un'imponente opera di circa 20 metri quadrati.
L'opera, non appena terminata, sarà collocata presso la sede del comando nel 2013 e inaugurata nel 2014. A questa importante commessa, per il noto ceramista che opera a Monreale, si aggiunge un grande pannello raffigurante gli stemmi araldici delle quattro forze armate italiane, voluta dal Comando generale dell'Aviazione Militare di Roma oltre ad opere già presenti alla base Nato di Napoli. Nicolò Giuliano (nella foto), 61 anni, da più di 40 vive ed opera a Monreale, dove ha formato diversi ceramisti, che si sono formati alla sua scuola.
L'artista, inoltre, da qualche anno ha lanciato "l'offensiva" ai mercati dell'Est, grazie ai suoi prodotti di riconosciuta qualità. Sono in costante aumento, infatti, i contatti per portare le ceramiche dell'artista che lavora nella cittadina normanna nei salotti di Russia e Romania. Tutto ciò grazie soprattutto alle efficaci casse di risonanza che le importanti esposizioni di Verona e Bologna hanno creato alla sua azienda.