Si chiama Domenico Mastrolembo Ventura, entro l'anno le sue conclusioni
MONREALE, 11 agosto - L’assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ha disposto nei giorni scorsi l’effettuazione di una ispezione presso il Comune di Monreale per accertare la funzionalità degli organi amministrativi e tecnici dell’ente.
Il controllo servirà a verificare pure il regolare andamento dei servizi pubblici, nonché per accertarsi che le vigenti norme legislative e regolamentari siano esattamente osservate.
L'incarico di svolgere l'accertamento ispettivo è stato affidato al funzionario regionale Domenico Mastrolembo Ventura, il quale, dopo aver acquisito tutta una serie di informazioni e dati, dovrà presentare un'apposita relazione al servizio ispettivo dello stesso assessorato: sussistendone eventualmente le condizioni, lo stesso sarà tenuto a rapportare i fatti alle competenti autorità giudiziarie.
Originario della provincia di Messina, Domenico Mastrolembo Ventura risiede a Bagheria: oltre a svolgere una costante attività ispettiva presso varie amministrazioni siciliane, in più occasioni è stato incaricato di assumere le funzioni di commissario "ad acta" o straordinario in diversi enti locali ed è attualmente alla guida dell'Opera Pia "Principe di Palagonia" di Palermo, in attesa della ricostituzione del consiglio di amministrazione dell'istituto.
La verifica, che dovrebbe concludersi entro fine anno, è finalizzata ad analizzare la situazione complessiva del Comune: uno degli aspetti su cui evidentemente si concentrerà l'attenzione dell'ispettore regionale è certamente quello che riguarda le capacità economico-finanziarie dell'ente.