"Viva la mafia", inquietante scritta in via Fondo Cangemi

Nel 2007 in via Archimede un disegno inneggiante alle Brigate Rosse

MONREALE, 7 agosto - "Viva la mafia". Era questa la scritta che si poteva leggere stamattina sull'asfalto di via Fondo Cangemi, una traversa di via Venero, dalle parti del semaforo della circonvallazione di Monreale.

La scritta, poi, nel corso della mattinata, come dimostrano le nostre immagini, è stata oscurata. Difficile dire adesso se si tratta soltanto di una semplice ragazzata o di un messaggio mirato. Quel che è certo è che la scritta non è passata inosservata ed ha destato un po' di preoccupazione. Un po' come era accaduto il 24 febbraio del 2007, quando in via Archimede era comparsa una stella che inneggiava alle Brigate Rosse.

"È certamente un episodio molo strano che desta preoccupazione – afferma il parlamentare regionale, Salvino Caputo, componente della commissione antimafia dell'Ars – perché evidenzia un clima di malessere sociale che può determinare una condizione favorevole per la criminalità organizzata che cerca di approfittare delle difficoltà sociali del momento per alimentare proseliti e consenso". "Ritengo che l'episodio debba essere attenzionato e non lasciato cadere nel silenzio perchè è un gesto gravissimo e preoccupante".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/vivamafia] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}