Un cedimento lungo la via Cassarà, preoccupazione fra i residenti

Necessario un intervento del Comune in tempi brevi

MONREALE, 4 novembre – C’è preoccupazione tra gli abitanti della zona della chiesa della Collegiata, a causa del cedimento della sede stradale di via Cassarà nel quartiere Pozzillo. Il posto si trova proprio a fianco della cancellata della chiesa ed è frequentato quotidianamente, dai tanti fedeli e pellegrini che si recano a far visita al SS.Crocifisso, ma manche da numerosi bambini che lungo la strada, approfittando del fatto che non ci sono veicoli, giocano per diverse ore del giorno.

La zona già da diversi ani è stata pavimentata. «Sarebbe auspicabile che l'ufficio tecnico del Comune di Monreale possa intervenire prima che accada il peggio – segnala il parroco, don Mario Campisi – o, senza voler arrivare a tanto, che qualcuno possa prodursi qualche slogatura alle caviglie».

Circa un anno fa, nella stessa zona, la balaustra della scalinata che conduce alla chiesa della Collegiata era stata riparata dai giovani della parrocchia. Armati di buona volontà, i ragazzi che fanno capo alla confraternita del SS. Crocifisso, avevano provveduto a ripristinare la protezione in marmo che era stata vandalizzata qualche giorno prima. (Nella foto uno dei volontari del quartiere che hanno segnalato il caso).