Alcuni abitanti per paura hanno portato via parte dei mobili
MONREALE, 6 agosto – Attimi di terrore allo stato puro oggi in via Mulini, all'altezza della bretella che collega la strada con la circonvallazione. Intorno alle 14,30 un grosso incendio è divampato, mettendo a serio rischio anche le abitazioni.
Tutto è cominciato con una piccola "vampa", di chiara matrice dolosa. Nel giro di pochi minuti l'incendio è diventato di grosse proporzioni, a causa della presenza di erbacce, sterpaglie e canne che caratterizzano la zona. Il fuoco ha messo a serio rischio le abitazioni vicine, come testimoniano le nostre immagini. Addirittura i residenti, in preda ad un legittimo panico, si sono visti costretti a trasportare fuori dalle loro case alcuni mobili, nel timore che tutto andasse a fuoco.
Nel giro di pochi minuti, a causa dell'alta temperatura, ma soprattutto del forte vento di scirocco, le fiamme si sono propagate al di là dell'incrocio stradale, aggredendo un deposito di materiale edile che sorge in loco.
Sul posto sono intervenute le squadre della Protezione civile del Comune, della Regione, delle associazioni di volontariato "Falcon", "Overland" e "LeAli", le pattuglie dei carabinieri, che assieme alla Polizia Municipale hanno curato la viabilità (la strada per circa un'ora è stata chiusa al traffico). Sono arrivati pure i Vigili del Fuoco, che hanno dato il loro contributo a spegnere le fiamme. Pochi dubbi sulla natura dolosa del rogo.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio-viamulini] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}