Due autobotti dei vigili del fuoco hanno spento il rogo
MONREALE, 5 agosto – In una domenica d’inferno, dal punto di vista climatico, le fiamme non hanno risparmiato nemmeno il centro abitato. Un pericolosissimo incendio è stato appiccato il via Avvocato Candido, la strada che porta alle case popolari di Capo Piano.
Intorno alle 12,20 una chiamata è giunta alla stazione dei carabinieri di Monreale per segnalare le fiamme lungo la strada. La pattuglia è giunta poco dopo. Qualche minuto più tardi sono arrivati i Vigili del Fuoco, che per la verità si stavano dirigendo verso un altro pericoloso focolaio d'incendio, poiché oggi i roghi non si contano più.
Nel giro di un'ora, grazie al lavoro di due autobotti, l'incendio poteva considerarsi domato, ma la paura fra i residenti è stata davvero grossa, considerato che le fiamme hanno lambito le loro abitazioni ed il vento di scirocco soffiava forte, in presenza di temperature davvero elevate.
Per il resto gli incendi disseminati lungo il territorio comunale sono davvero innumerevoli. Il più grosso di questi ha distrutto diversi ettari di vegetazione mediterranea su Monte Gradara, dove sono diverse le squadre degli addetti ai lavori, comprese quelle dei mezzi Canadair che si stanno prodigando per domare le fiamme.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio-viavenero] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}