Da ieri sera in rete la nuova puntata de "I Cartonati"

Spazio "canoro" per diversi personaggi della vita politica monrealese

MONREALE, 3 agosto – E' tornata ieri sera in rete la nuova puntata de "I Cartonati", la rubrica satirica curata dal Comitato Pioppo Comune che mette "alla berlina", in maniera bonaria e simpatica i principali personaggi politici monrealesi.

Il cartoon di questa nuova puntata, che proponiamo in coda a questo articolo, per la verità meno graffiante di altre volte, è già stato postato tanto su You Tube, quanto su Facebook.

Protagonisti dei vari schetch i tribolati rapporti tra il sindaco Filippo Di Matteo e il suo ex vice Salvino Caputo, ma anche i "pioppesi" Santo D'Alcamo (rigorosamente in arancione) e Pippo Lo Coco. Il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono, invece, viene preso in giro per via dei capelli lunghi, mentre l'assessore allo Sport Giuseppe la Corte diventa protagonista di "Sotto questo sole" pedalando in bici, per via delle manifestazioni organizzate in favore dei cicloamatori.

Ancora D'Alcamo protagonista canoro, dopo la sua performance in occasione della Corrida pioppese, con la canzone "Ci vuole un fiore-voto". Un invito a "dare di più" viene rivolto agli esponenti del Pd, Massimiliano Lo Biondo, Tonino Russo e Toti Zuccaro, intepreti dell'omonima canzone di Morandi Ruggeri Tozzi.

Spazio pure alla satira riguardante la revoca dell'incarico di delegato sindaco di Pioppo ad Alessandro Failla, interprete canoro, accanto ad una poltrona.

Chiude un inedito trio di cantanti formato dal sindaco Di Matteo e dagli assessori Lia Giangreco e Marco Intravaia.