Domato un incendio in pieno centro cittadino

Intervento degli uomini della Protezione Civile del Comune

MONREALE, 2 agosto – Un pericoloso incendio è stato domato oggi pomeriggio nel canneto che si trova nei pressi della bretella che unisce via Caltanissetta con via Biagio Giordano. Complicate le fasi di spegnimento.

La strada, che si chiama via Principe di Palagonia, come molti sanno, è costeggiata da un fitto canneto spontaneo, caratterizzato da folte erbacce. Terreno fertile, quindi, per alimentare gli incendi, soprattutto alla luce della alte temperature di questi giorni.

Probabile la natura dolosa del rogo, che, se non fosse stato domato, avrebbe messo a rischio le abitazioni che si trovano nei pressi, considerato che il posto si trova in pieno centro abitato monrealese.

Sul posto gli uomini della Protezione civile comunale, coordinati da Saverio Fasone, che con il Pickup a disposizione, si sono prodigati per avere ragione delle fiamme. La bonifica è stata effettuata di Vigili del Fuoco, che sono successivamente arrivati in loco. Presenti anche i carabinieri della vicina caserma della Compagnia.