Skip to main content

Villaciambra, una lampada pericolante sulla testa dei passanti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Una vera e propria spada di Damocle lungo la strada

MONREALE, 28 luglio – Una specie di spada di Damocle, che pende sulle teste dei passanti. Non è un modo di dire, ma una situazione reale, che si verifica da molto tempo, ormai, in via Valle Fico, nei pressi di Villaciambra.

Una lampada ondeggia in balia del vento e degli agenti atmosferici. Fortunatamente non è ancora caduta addosso a nessuno, ma la situazione non promette nulla di buono. Ovviamente sarebbe il caso di intervenire al più presto, prima che possano succedere guai seri. Al di là di questo, comunque, la situazione generale dell'illuminazione lascia molto a desiderare e se a volte alcune strade rimangono al buio nel centro abitato di Monreale, capita con maggior frequenza lungo le strade del circondario.

"Da tempo i cittadini lamentano disfunzioni all'impianto i pubblica illuminazione – scrive il consigliere provinciale, Giuseppe Mortillaro – Da informazioni assunte la Gemmo non si occupa del servizio. Lampade spente, corpi illuminanti pericolanti, intere zone spente. Ieri notte la via Ponte Parco è rimasta al buio così come la via Aquino strada di collegamento principale tra la frazione e il centro di Monreale. È buio incomprensibile come una amministrazione possa disinteressarsi della gestione della stessa mettendo in serio pericolo pedoni e mezzi veicolari".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica