Pioppo, il piccolo Edoardo Di Maria vince la 3^ edizione de "La Corrida - Pioppesi allo sbaraglio"

Oggi giornata conclusiva dei festeggiamenti con la processione

MONREALE, 26 luglio – Il piccolo Edoardo Di Maria, che ha cantato "Sono solo parole" di Noemi ha vinto la terza edizione de "La Corrida – Pioppesi allo sbaraglio", che si è tenuta ieri sera, con grande partecipazione di pubblico nella piazza Manzoni della borgata.

Con questa manifestazione si è conclusa la quinta giornata dei festeggiamenti in onore di Sant'Anna, patrona di Pioppo, che registrerà oggi il suo giorno "clou".

In un "Bagghiu" gremitissimo di gente, accompagnati dal gruppo New Oasi di Angelo Castelluzzo e da Koka DJ, si sono esibilti sul palco stradale, suddivisi in tre categorie, canto, ballo e cabaret, quindici concorrenti, che hanno messo in mostra, chi più chi meno, il loro talento.

Grande coinvolgimento del pubblico, abbastanza caloroso e divertito, che attraverso gli applausi e coadiuvati dalla "Giuria tecnica", composta da Vincenzo Gorgone, Rosalba Sassano, Glenda Geraci e Totò Ferraro, ha proclamato vincitore della 3ª edizione della "Corrida", come detto, il piccolo pioppese Edoardo Di Maria della categoria canto, che ha fornito una performance di "Sono solo parole" di Noemi, mostrando inattese e piacecoli capacità canore. Ospiti di eccezione Rosanna Di Maria che ha cantato "L'amore e un'altra cosa", Santo D'Alcamo che ha cantato "Ci vuole un fiore" e Rosario Favitta e Antonino Di Maria, improvvisati Lucio Dalla con Francesco De Gregori che hanno cantato "Ma come fanno i marinai".

Fotografi ufficiali dela serata Francesco Di Maria, Fabio Gullo, Giuseppe Cannova e Federica Scaccio a cui va un affettuoso ringraziamento da parte del Comitato Pioppo Comune.

L'appuntamento è per oggi, giornata conclusiva dei festeggiamenti, alle ore 18,30 nella Chiesa di Sant'Anna per il Rosario e alle ore 19 per la messa, cui seguirà la processione della Santa Patrona di Pioppo.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/corrida-pioppo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}