Possibile presentare le istanze per ottenere il Bonus Bebè

Vale per i bambini nati o adottati dall'1 gennaio 2011 al 31 agosto 2012

MONREALE, 25 luglio - Il settore Servizi Sociali del Comune di Monreale ha reso noto che si possono presentare le istanze per la concessione del Bonus regionale di mille euro per i bambini nati o adottati dal primo gennaio 2011 al 31 agosto 2012.

Possono presentare la domanda un genitore o uno degli esercenti la potestà parentale. "Il Bonus Bebè ha moltissima importanza per le famiglie che abbiano affrontato la nascita di un figlio – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – con tutti i costi che essa comporta, e diventa un sostegno per poter far fronte all'aumento inevitabile delle spese".

Quindi chi nell'anno che si sta per concludere ha dato alla luce un bambino, o ne ha adottato uno, ha la possibilità di usufruire di questo bonus, che viene concesso una tantum tra gli aiuti alle famiglie concessi dalle regioni. Il Bonus Bebè è previsto da tutte le regioni italiane ed è accessibile per tutti coloro che tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2011 abbiano avuto un figlio, e che siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o per gli stranieri residenti in Italia il possesso di un permesso di soggiorno valido, residenza della famiglia nella regione in cui viene richiesto il bonus, nascita del bambino nella regione in cui viene richiesto il bonus, attestazione Isee che non superi la soglia stabilita nel bando di concorso del Bonus Bebè.