Pioppo, tanto divertimento ai "Giochi d'acqua per ragazzi"

La seonda edizione è stata vinta dalla squadra dei Bambù

MONREALE, 23 luglio - Tanta allegria e tanto divertimento nella 2ª edizione dei "Giochi d'acqua per ragazzi" che si sono svolti ieri pomeriggio a piazza Manzoni in occasione del secondo giorno dei festeggiamenti in onore di Sant'Anna patrona di Pioppo.

Circa sessanta ragazzi suddivisi in quattro squadre, Bambù, Fiordaliso, Girasole e Papaveri, si sono sfidati nei quattro giochi: Percorso d'acqua, Accura a saponetta, Spugna in fronte e Vogatore - giochi in cui, appunto, l'acqua l'ha fatta da padrone, dando la possibilità ai ragazzi di rinfrescarsi e sfidare anche il caldo. Sotto lo sguardo attento, fiero e compiaciuto dei genitori, i ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare, divertirsi, ma sopratutto socializzare e fare amicizia, appropriandosi di uno spazio oramai luogo di conquista delle automobili.

Anche se è stata una gara che ha proclamato al primo posto la squadra dei Bambù, vincitori di questa seconda edizione dei "Giochi d'acqua per ragazzi" sono stati tutti i ragazzi, che grazie alla loro vivacità, al loro entusiasmo ed al loro impegno, hanno dato vita ieri pomeriggio a un momento di spensieratezza, che ha coinvolto nuove e vecchie generazioni. Dopo la consegna delle medaglie di partecipazione a tutti i componenti delle quattro squadre, panini con la nutella e bevande per recuperare le energie sprecate e affievolire le fatiche sostenute.

Prossimo appuntamento sarà quello dell "Sfilata dei carretti siciliani" che si svolgerà lungo la via Provinciale martedì 24 luglio con inizio alle ore 18, cui farà seguito la degustazione di prodotti tipici che si terrà nella strada di ingresso alla nuova scuola media.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giochi-dacqua] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}