Rifiuti: ripulita la discarica abusiva di Piano Geli

I residenti lanciano un appello per evitare di tornare al degrado dei giorni scorsi

MONREALE, 3 novembre - Sono stati rimossi i rifiuti ingombranti che qualche settimana avevano formato una vera e propria discarica abusiva a Piano Geli. Materassi, mobili dismessi, elettrodomestici e rifiuti vari erano stati abbandonati da ignoti lungo le strade della borgata e per toglierli si era reso necessario l’intervento di alcuni volontari che avevano dato vita ad una sorta di bonifica “fai da te”.

"Ci rivolgiamo alla cittadinanza affinché sia più rispettosa dell'ambiente e delle regole per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti per cui è stato disposto un servizio di ritiro l'ultimo lunedì di ogni mese - spiega Totò Cottone, ex consigliere della frazione –. Abbiamo ripulito la zona, come mostrano le foto scattate dopo la pulizia insieme al personale dell'Ato di Monreale, che ha sollecitamente risposto alla richiesta di aiuto".
Presente all'iniziativa anche Bartolo Belmonte, delegato del Sindaco, che ha sottolineato l'importanza di vigilare sul rispetto dell'ambiente, auspicando che presto anche per le altre zone già oggetto di sopralluogo, d'accordo con l'Ato, si possa al più presto intervenire per la bonifica del territorio".

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/sanmart-discarica] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}