Domani prendono il via a Pioppo le iniziative per la festa di Sant'Anna

Conclusione giovedì 26 luglio con la solenne processione

MONREALE, 20 luglio – Prenderà il via domani sera alle ore 21, il programma di iniziative legate ai festeggiamenti in onore di Sant'Anna, padrona di Pioppo. I festeggiamenti si concluderanno giovedì prossimo, 26 luglio, giorno – appunto – di Sant'Anna.

La prima iniziativa, portata avanti dal Comitato Pioppo è "Giochi senza quartiere fuori dal Comune", che si terranno a piazza Manzoni (ore 21). Domenica pomeriggio (ore 16), sempre a piazza Manzoni, si svolgeranno i "Gicohi d'acqua per i ragazzi". Lunedì 23, invece, l'appuntamento è per le ore 18 alla scuola media con il "Palio dei giochi antichi".

Martedì 24, poi, appuntamento con la gastronomia, dal momento che, dopo la sfilata dei carretti siciliani lungo la via Provinciale, è in programma una degustazione di prodotti tipici presso la strada di ingresso della scuola media. Martedì, però, sarà pure il giorno di inizio delle iniziative religiose. Alle 18,30, infatti, presso la Chiesa Sant'Anna si reciterà il SS.Rosario, mentre alle 19 si terrà l'adorazione eucaristica.

L'indomani (mercoledì 25) alle 18,30 nuovamente la recita del Rosario ed a seguire saranno celebrati i Vespri e catechesi missionaria tenuta dai frati del Santuario di Tagliavia. Quindi in serata (ore 21 piazza Manzoni) divertimento in piazza con "La Corrida, pioppesi allo sbaraglio".

Giovedì 26, infine, è il "grande" giorno di Sant'Anna. Alle ore 18,30 presso la Chiesa Sant'Anna, la recita del Rosario, alle 19 è in programma la Messa solenne, alle 19,30 si svolgerà la processione di Sant'Anna e al termine "Giochi pirotecnici".