Intravaia: "Era indecoroso che stesse sopra i rifiuti"
MONREALE, 19 luglio - Su proposta dell'assessore alla Legalità Marco Intravaia, titolare anche della delega alla Polizia Municipale, gli operai del Comune, finalmente hanno spostato la lapide dove è inciso il toponimo di Piazza Basile installandola su un piedistallo.
La lapide è stata realizzata grazie alla collaborazione dell'artigiano Filippo Giurintano. "Era indecoroso per la nostra amministrazione – ha detto Intravaia – che una lapide che ricorda un uomo valoroso che si è contraddistinto nella lotta alla criminalità mafiosa, fosse posta sopra i cassonetti dei rifiuti". La volonta dell'amministrazione cosi' come annunciato dall'assessore è quella di costituire, in tempi brevi la commissione toponomastica comunale, al fine di verificare se ci sono richieste per intitolare a personaggi illustri altre vie della città".
"Sono felice - ha sottolineato il consigliere Massiiliano Lo Biondo, che da tempo aveva sollevato la questione - che l'amminsitrazione abbia colto lavolontà popolare che era nata su Facebook. Sono inoltre contento che l'assessore Intravaia faccia sue le indicazioni che gli avevamo suggerito".