Disagi al capolinea del 389, mancano sedili e pensilina

Di Verde e Russo: "Presenteremo un ordine del giorno in Consiglio"

MONREALE, 17 luglio – Un minimo di comfort presso il capolinea del 389 dell'Amat, che da qualche mese è stato spostato davanti l'ingresso dell'Albergo dei Poveri di largo Vittorio Veneto, per non gravare sul basolato del centro storico.

La fermata, infatti, è priva di sedili e di pensilina e costringe gli utenti della linea bus a lunghe attese in piedi, esposti agli agenti atmosferici, che in questo periodo dell'anno sono essenzialmente i roventi raggi del sole, ma in inverno diventeranno la pioggia, il freddo ed il vento.

La problematica viene sollevata dai consiglieri del Pd, Giuseppe Di Verde e Sandro Russo che annunciano la presentazione di un ordine del giorno ad una delle prossime sedute del Consiglio comunale.

A queste disfunzioni si aggiunge il fatto che non sempre c'è coincidenza tra l'arrivo della corsa Amat e quella della circolare interna, che il Comune ha istituito gratuitamente e che consente ai passeggeri della linea di 389 di proseguire fino a piazza Vittorio Emanuele, senza dover affrontare la dura salita. "Chiediamo che ci sia coincidenza tra il servizio navetta e l'arrivo della linea Amat – affermano Di Verde e Russo - ed inoltre l' istituzione immediata di sedili e pensiline da collocare eventualmente sul marciapiede posto fra via D'Acquisto e via Palermo. Auspichiamo che l'amministrazione Di Matteo si attivi nel più breve tempo possibile per l'istituzione di tali servizi. Sulla questione sarà presentato un ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale".