Di Matteo: "Creare sana aggregazione ed aiutare famiglie che ne hanno bisogno"
MONREALE, 15 luglio – Ieri e' stata una giornata di svago e tanto divertimento, per i 17 ragazzi disabili, che stanno partecipando alla colonia estiva, organizzata dall'associazione Aurora Onlus con la collaborazione del Comune di Monreale, su un bene confiscato alla mafia.
Grazie all'intervento dell'amministrazione comunale i ragazzi, ieri mattina fino al tardo pomeriggio, sono stati ospitati gratuitamente all'Acqua Park dove hanno trascorso una giornata divertente. Soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa è stata espressa dal sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che ha ringraziato i proprietari del parco di divertimento, per la ospitalità e per l'accoglienza a questi ragazzi. Intanto la colonia prosegue a pieno ritmo, i ragazzi stanno trascorrendo la loro vacanza nella villa confiscata a piano dell'Occhio, che il Comune di Monreale nei mesi scorsi aveva affidato, attraverso un bando pubblico all'associazione Aurora.
«Questo è il miglior modo – ha detto Di Matteo – di utilizzare questi spazi per creare sana aggregazione e dare aiuto a queste famiglie che ne hanno grande bisogno». Tra le attività di animazione sono previste anche gite al mare, attività di laboratorio di gruppo e momenti di aggregazione con i genitori ed il personale specializzato, fra i quali: educatori, psicologi e logopedisti. Sono previsti 3 turni che vanno dall'11 luglio al 22 agosto. Il Servizio Sociale del Comune metterà per ciascun turno tre posti per i ragazzi che risiedono nel territorio, ai quali il servizio sarà interamente gratuito.