Di Matteo "Cose che non corrispondono al vero, ho già fatto denuncia"
MONREALE, 14 luglio – Vistosa azione di protesta degli animalisti contro gli atti di abbandono dei cani, ma soprattutto contro quella che definiscono "l'assenza del Comune". Stamattina il centro storico si è svegliato tappezzato di manifesti di denuncia.
Nei manifesti, che pubblichiamo in coda a questo articolo nelle foto scattate da Enzo Lo Verso, si leggeva "Benvenuti a Monreale" scritto, oltre che in italiano, anche in francese, inglese e spagnolo. Dopo di che, il messaggio di denuncia è contro la brutta fine cui sarebbero sottoposti, secondo gli animalisti, alcuni esemplari di meticci. Tutto ciò, a loro dire, avrebbe come responsabile l'assenza dell'amministrazione comunale.
I manifesti, più di un centinaio, sono stati attaccati al pavimento della piazza Vittorio Emanuele, a ridosso della fontana del Tritone, ma anche in piazza Guglielmo II, a piazzetta Arancio ed al Collegio di Maria. Sono stati rimossi, grazie all'intervento della Polizia municipale e degli operai del Comune.
Il sindaco Filippo Di Matteo, frattanto, ha sporto denuncia alla Stazione dei carabinieri. «Desidero individuare gli autori di questo gesto – spiega il primo cittadino – Quello che hanno scritto non corrisponde a verità».
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/manifesti_cani] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}