Colonia estiva per bambini disabili su un bene confiscato alla mafia

Previsti tre turni fino al 22 agosto

MONREALE, 12 luglio - Nella villa confiscata alla mafia di Piano dell'Occhio, assegnata nei mesi scorsi dal Comune di Monreale all'Associazione Aurora Onlus, 17 ragazzi disabili avranno la possibilita' di frequentare la colonia estiva.

Nella struttura sono previste gite nei parchi di divertimento, al mare, attività di laboratorio di gruppo e momenti di aggregazione con i genitori ed il personale specializzato, fra i quali: educatori, psicologi e logopedisti. Sono previsti, inoltre, 3 turni che vanno dall'11 luglio al 22 agosto.

Il Servizio Sociale del Comune metterà per ciascun turno tre posti per i ragazzi che risiedono nel territorio, per i quali il servizio sarà interamente gratuito.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il quale ha dichiarato la propria disponibilità nella organizzazione di questa iniziativa sociale, in un immobile confiscato alla mafia , dove i ragazzi insieme alle loro famiglie avranno la possibilità di trascorrere una vacanza tranquilla e divertente all'insegna della legalità.

In una settimana abbiamo promosso due iniziative importanti che riguardano il contrasto alla criminalita' mafiosa". Infatti, lunedi' scorso l'amministrazione Di Matteo, aveva assegnato a 20 giovani un caseificio confiscato al boss Bommarito, che lo gestiranno per finalita' produttive. Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Sociale di via Venero. Le iscrizioni sono aperte al centro P.AP.A.D a Piano Dell'Occhio e sono rivolte a ragazzi disabili con età tra i 6 e 25 anni.