Tanta gente alla serata pirandelliana al Collegio di Maria

Sono andate in scena "L'uomo dal fiore in bocca" e "La patente"

MONREALE, 10 luglio - Grande partecipazione di pubblico alla "Serata Pirandelliana" che si è tenuta sabato scorso nell'atrio del Collegio di Maria di Monreale. In scena sono andate due rivisitazioni dell'"Uomo dal fiore in bocca" e de "La patente".

Gli adattamenti e la regia sono stati rispettivamente di Franco Pecora e Claudio Ambrosetti . Alla serata hanno partecipato: Pino Tripoli, Daniela Fulco, Jenny Liotti, Giusy Mauro, Piero Nobile, Stello Pecoraro. Operatore alle musiche: Francesco Capillo. Direttore di scena: Sabrina Artelli. Trucco: Federica Cardella

Apprezzamenti sono stati rivolti dal sindaco Filippo Di Matteo al presidente del Collegio di Maria Antonio Cangelosi, per la sensibilità mostrata nell'organizzazione di eventi culturali. Alta professionalità da parte dell'associazione culturale "Acs - Oltre il muro" che ha messo in scena in maniera magistrale due delle più famose opere del grande drammaturgo siciliano. "Continuiamo nel progetto di apertura al pubblico - ha detto Cangelosi - per offrire alla cittadinanza la possibilità di trascorrere alcune ore in compagnia".