Impatto frontale fatale a due coniugi riberesi sulla SS624

La coppia era in attesa del primo figlio

SAN CIPIRELLO, 9 luglio – Era una giovane coppia, che da poco aveva festeggiato il primo anno di matrimonio ed era in attesa del suo primo figlio. Tornava a casa, reduce da una visita medica. Purtroppo a strapparla alla vita è stato un violentissimo incidente stradale.

Giovanni Ragusa ed Emanuela Guddemi, entrambi di Ribera, sono morti oggi, intorno alle 13,30 mentre facevano ritorno nella città crispina all'altezza del chilometro 30 della SS624, meglio conosciuta come la Palermo-Sciacca. In pratica tra gli svincoli di San Cipirello e di Camporeale.

A spazzarli via con la loro Lancia Y è stato un violentissimo impatto frontale con una Toyota Rav guidata da P.A.D.V, 67enne palermitano, che è stato prelevato con l'elicottero e adesso si trova ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale Villa Sofia del capoluogo.

Ad accertare le cause e soprattutto la dinamica dell'incidente saranno adesso le indagini, dopo che sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Monreale. Si sa che il Suv viaggiava in direzione Palermo. In senso opposto, invece, la marcia dei riberesi, che – come detto, tornavano a casa. Necessario è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto faticare non poco per estrarre i corpi dalle lamiere accartocciate. Inutile, invece, l'intervento del personale del 118, che non è riuscito a strappare alla morte i giovani coniugi.

La coppia era molto conosciuta a Ribera. Giovanni Ragusa, 35 anni, impiegato ricopriva anche la carica di consigliere comunale, eletto nelle liste dell'MPA. La moglie Emanuela Guddemi era invece una giornalista che collaborava con alcune testate locali.

Pesanti pure le ripercussioni sul traffico, considerando che la SS624 è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, con le automobili che sono state "dirottate" sulla SP20.

 Nella foto: la macchina dei coniugi accartocciata dopo l'impatto