SS 186, trovato un cane ucciso per asfissia

L'animale aveva un sacchetto di plastica legato al collo

MONREALE, 27 giugno – Ancora un caso di sevizie sugli animali. Un cane è stato ritrovato morto ieri pomeriggio lungo la strada statale 186, con la testa "imbustata" in un sacchetto di plastica. Ne dà notizia l'agenzia "Geapress" sul proprio sito.

Una segnalazione alla Lida Palermo evidenziava la presenza dell'animale morto, probabilmente per asfissia, a causa del sacchetto di cellophane stretto al collo.

"Diamo seguito alle già numerose denunce per analoghi, purtroppo non infrequenti, episodi folli, violenti e barbari – ha dichiarato a GeaPress Marco Meli, volontario della Lida Palermo, che assieme agli altri attivisti ha sporto denuncia ai carabinieri –. La speranza di potere individuare i responsabili è però vana come quella di riuscire a sensibilizzare il Comune di Monreale. Eppure, – conclude Meli - abbiamo più volte sollevato il problema, ottenendo però scarsi risultati, nonostante le sollecitazioni fatte pervenire al Sindaco e alla amministrazione comunale".

Non è la prima volta, soprattutto negli ultimi tempi, che nel territorio si assiste a spettacoli di questo tipo. Qualche tempo fa i volontari della Lida hanno ritrovato resti di carcasse di cani e di cavalli fatti a pezzi e gettati nella spazzatura.