Il Comune paga il contratto di leasing, evitato il ritiro delle auto della Polizia Municipale

La società ha incassato 45 dei 52 mila euro che avanzava 

MONREALE, 21 giugno - Pericolo scampato per i mezzi della Polizia Municipale che correvano il rischio di dover essere tutti restituiti alla ditta proprietaria, a causa del mancato pagamento da parte del Comune. Un accordo tra le parti ha evitato la restituzione.

Era successo, infatti, che, poiché l'amministrazione comunale era morosa nei confronti della ditta Axus, che aveva dato i mezzi in leasing al Comune, questa, vantando una cifra che si aggirava sui 52 mila euro, aveva minacciato di volersi riprendere i mezzi, lasciando sguarnito il Corpo di Polizia Municipale, al quale le vetture (tre Fiat Grande Punto) era destinate. Sarebbe stato una disagio notevole per il Corpo, già operante tra mille difficoltà a causa delle carenze d'organico. Un accordo tra le parti, però, ha fatto sì che il pericolo potesse esser superato.

Alla ditta. Il Comune con l'ordinanza numero 82, ha autorizzato il pagamento nei confronti dell'Axus per 45 mila euro. La cifra mancante, dicono al Comune, sarà erogata a luglio.

"Sono molto soddisfatto che i mezzi siano rimasti al servizio della Polizia Municipale – afferma l'assessore al ramo, Marco Intravaia – . Ringrazio gli uffici comunali che si sono prodigati per far sì che si risolvesse questa delicata controversia".