All'imprenditrice Clara Rametta consegnato il premio "Donnattiva 2012"

La consegna è avvenuta in occasione del "Malvasia Day"

SALINA, 21 giugno – In occasione della seconda edizione del "Malvasia Day", la festa della Malvasia", è stato conferito il premio Donnattiva all'imprenditrice Clara Rametta fondatrice dell'hotel Signum e assessore al Turismo del Comune di Malfa.

La consegna della targa è avvenuta alla presenza del sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano e del sindaco di Santa Maria di Salina, Massimo Lo Schiavo e di numerosi ospiti e turisti, per mano del presidente dell'associazione Ina Modica, a nome di tutte le socie che avevano inserito l'imprenditrice tra le premiate dell'edizione 2012.

Nell'ambito di questa i iniziativa e' stato sancito un gemellaggio tra l'Associazione monrealese "Donnattiva" e l'associazione di donne "Ubriachi di Parole" di Siracusa con l'obiettivo di creare momenti di scambio culturale.

Capofaro Malvasia & Resort e' stato il teatro di questa seconda edizione, che ha riunito i principali produttori di Malvasia di Salina. L'evento è stato pensato per celebrare il "nettare" di Salina, l'isola più ricca di vegetazione delle Eolie. L'isola verde è dal 1981 Patrimonio dell'Unesco e riserva naturale. Terra di eccellenze enogastronomiche, di viticultura estrema, di presidi slowfood, come quello del cappero, che trova a Salina il centro della produzione italiana di qualità.

Soddisfazione per l'assegnazione del premio a Clara Rametta e' stata espressa dal sindaco di Malfa Longhitano il quale ha dichiarato che e' una delle donne che ha saputo dare grande slancio culturale al suo comune, in questi anni di attivita' amministrativa.

 Nella foto, da sinistra: il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano, Clara Rametta e Ina Modica