Bonificato il canneto lungo la circonvallazione all'altezza di via Venero

Ad intervenire sono stati gli operai dell'Ato PA2

MONREALE, 19 giugno – Semplice, ma importante interevento degli operai dell'Ato rifiuti Palermo 2, che ieri mattina hanno bonificato la zona del canneto che si era formato lungo la circonvallazione all'altezza dell'incrocio con la via Venero.

Le canne, che crescevano ormai rigogliose, sporgevano bel al di là il limite della carreggiata, invadendo di un metro abbondante la sede stradale e soprattutto ostruendo la visuale alle vetture che salivano dalla circonvallazione, proprio nei pressi dell'incrocio, nel quale – come è noto – è installato un semaforo. In diverse occasioni, tra l'altro, proprio a causa della presenza del folto canneto, si era sfiorato l'incidente stradale, in quanto le vetture che sopraggiungevano in direzione Pioppo, specie se decidevano di transitare sul filo della scadenza del "verde" del semaforo, rischiavano di travolgere quelle che si immettevano nella circonvallazione da via Venero. Adesso sono state fatte rientrare di circa tre metri.

Gli operai, che hanno già ricevuto il ringraziamento di diversi cittadini, adesso hanno garantito che provvederanno a effettuare analoga bonifica nell'altro canneto, cresciuto un po' più giù, poco dopo l'ingresso della chiesa di Santa Teresa, che essendo in curva è altrettanto pericoloso.