I turisti saranno condotti al centro con dei bus navetta
MONREALE, 15 giugno - Tutto è pronto per accogliere nel migliore dei modi il grosso afflusso di pullman che accompagneranno le migliaia di pellegrini che arriveranno domenica in occasione del XXI Cammino Nazionale delle Confraternite delle Diocesi d'Italia.
Una "invasione" di più di un centinaio di mezzi provenienti da ogni angolo d'Italia. A tale proposito sin da oggi è stato istituito il concentramento dei pullman in piazza Ignazio Florio per essere smistati nelle varie aree messe a disposizione anche da privati cittadini:
Il piano è così articolato: area "A" Di Giovanni, tra piazza Ignazio Florio e via Pio La Torre per 12 pullman. Area di sosta "B" via Strada ferrata 12 pullman. Parcheggio Tricoli " parcheggio C " 6 pullman." Parcheggio D " area sosta privata Hotel Guglielmo II 10 pullman. Area " E" via Aldo Moro 2 pullman. Sosta " area F" via M 12 6 pullman. Area "G e H" via Biagio Giordano 12 pullman. Zona "y" Ranteria 3 pullman. Area "K" Fondo Pasqualino 25 pullman. San Martino delle Scale ospiterà 30 pullman in piazza Giovanni Paolo II e 12 in piazza Platani.
"I passeggeri informa l'assessore alla Polizia Municipale Marco Intravaia saranno prelevati dai bus navetta e portati al centro. Per questo grosso evento è stato fermato il traffico viario lungo le vie principali Aldo Moro, Venero, e piazza Guglielmo II". Per questo evento il sindaco Filippo Di Matteo riceverà la collaborazione di altri comuni della Diocesi che invieranno alcune unità di Polizia Municipale attraverso le direttive del comando di Monreale. Per l'occasione, come già avevamo detto ieri, è previsto il centro medico avanzato della Croce Rossa a villa Savoia e 4 unità di pronto soccorso nei vari punti della città. In questi 3 giorni sarà attivato un servizio di rimozione da parte della ditta Carnesi Giuseppe di Palermo con deposito temporaneo presso ex locale Mulé.