Fu assassinato assieme all'appuntato Bommarito e al carabinieri Morici
PALERMO, 13 giugno – E' stata commemorata stamattina, l'uccisione del capitano dei carabinieri Mario D'Aleo, comandante della Compagnia di Monreale, dell'appuntato Giuseppe Bommarito e del Carabiniere Pietro Morici.
Alle 10.30, in via Cristofaro Scobar, a Palermo, luogo dell'eccidio, sono stati resi gli onori militari ai tre militari assassinati da Cosa Nostra il 13 giugno del 1983.
E' stata deposta una corona d'alloro alla lapide che ricorda i tre appartenenti all'Arma. Presenti il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Divisione Riccardo Amato, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, i familiari delle vittime nonché autorità civili e militari. A seguire è stata celebrata, in Monreale, la Santa Messa presso la Chiesa di San Castrense, dove abitualmente il Capitano si recava per la celebrazione della Virgo Fidelis.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/commemorazione-daleo2012] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}