Varato il nuovo regolamento sullo Sportello Unico per le Attività Produttive

Le domande dovranno essere inoltrate solo per via telematica

MONREALE, 8 giugno – Arriva il nuovo regolamento sullo Sportello Unico per le Attività Produttive. La delibera è stata predisposta dall'Area tecnica del Comune ed approvato dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo.

Lo sportello si occupa delle istruttorie delle pratiche a carico del SUAP. Da questo momento in poi, così come ha evidenziato il segretario generale Ettore Sunseri, le domande, le segnalazioni e le comunicazioni da parte di utenti e cittadini dovranno essere inoltrate all'amministrazione esclusivamente per via telematica. L'ente si occuperà successivamente dell'invio alle altre amministrazioni interessate per ottenere le relative autorizzazioni. Il provvedimento è stato pubblicato all'albo pretorio on line del Comune di Monreale.

Il regolamento prevede: un responsabile di struttura che è il dirigente, un referente interno che verrà rivestito da un dipendente dell'amministrazione ed un responsabile denominato di endoprocedimento dell'ente coinvolto. Il nuovo regolamento definisce i criteri organizzativi ed i metodi di gestione operativa del SUAP, individua le attività e le competenze e gli strumenti organizzativi e procedurali. Stabilisce, altresì le finalità e le funzioni principali del procedimento.