A Marco Intravaia la tessera onoraria dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato

La consegna in Sala Rossa, assieme all'attestato di merito

MONREALE, 31 maggio – L'associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Monreale, ha consegnato all'assessore alla Legalità Marco Intravaia l'attestato di merito e la tessera di socio onorario del sodalizio.

La cerimonia è avvenuta oggi pomeriggio nella Sala Rossa del Municipio. Da circa tre anni e mezzo operante a Monreale (la sede è al Collegio di Maria), l'associazione, ente morale del Ministero degli Interni, è da sempre impegnata in attività sociali di sensibilizzazione nelle scuole, nel recupero dei giovani ed in attività di formazione.

«Per noi si tratta di un onore avere Marco Intravaia nella nostra sezione - ha detto il presidente Santo Gaziano – sia per il significato del cognome che porta e per il ricordo di un martire della Patria, ma anche per il valore della persona. Un giovane di alto profilo morale, impegnato sempre in difesa delle istituzioni».

«Esprimo un sincero ringraziamento all'associazione nazionale della Polizia di Stato – ha detto da parte sua Marco Intravaia – E' per me un grande onore entrare in questa seconda grande famiglia, dopo quella dell'Arma dei Carabinieri. Questa consegna mi inorgoglisce ed è un modo ulteriore per onorare la memoria di mio padre».