Parte il servizio navetta tra l'Albergo dei Poveri e piazza Vittorio Emanuele

Più facile raggiungere il centro dal capolinea del 389 

MONREALE, 30 maggio – E' stato istituito il servizio navetta pubblica gratuita che collegherà il capolinea della linea 389 dell'Amat, situato in piazza Vittorio Veneto sotto l'Albergo dei Poveri, a piazza Vittorio Emanuele e viceversa.

Il provvedimento è stato adottato su proposta del sindaco Filippo Di Matteo, che ha firmato l'ordinanza che dà il via libera al nuovo piano viario, che prevede la chiusura del centro storico cittadino.

"Ringrazio la ditta Giordano – ha dichiarato il primo cittadino – per aver dimostrato sensibilità nei confronti di una problematica tanto importante, che ci consentirà di evitare disagi ai cittadini e studenti pendolari che in tal modo potranno beneficiare di un servizio pubblico gratuito". Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono che a nome di tutta l'aula ha apprezzato l'impegno da parte dell'amministrazione e della ditta Giordano a voler realizzare un servizio di grande importanza per i cittadini e per gli operatori commerciali".

Abbiamo adottato questo nuovo piano - ha detto il sindaco Di Matteo - al fine di rendere piu' accogliente e vivibile la nostra citta' meta di numerosi turisti e visitatori, mi auguro che tutto cio' possa essere apprezzato dalla collettività".