Il monrealese Filippo Giurintano reponsabile Automobil Club di Palermo per i prossimi 4 anni

Il fratello Alessandro, invece, responsabile ufficio Bolli

MONREALE, 18 maggio – Sarà a guida monrealese per i prossimi quattro anni l'Automobil Club di Palermo. Filippo Giurintano, infatti, è stato confermato responsabile dei servizi Aci di Palermo che adesso gestisce altri importanti servizi per gli automobilisti.

Il fratello Alessandro, invece, (nella foto), è il nuovo responsabile dell’Ufficio Bolli. Quello dell’Aci è un ufficio storico, ubicato in viale delle Alpi, nel capoluogo, che tutti gli automobilisti conoscono e con il quale, per vari motivi, hanno dovuto avere a che fare. Uno sportello che gestisce tutti i servizi per i soci Aci, le patenti di guida, i bolli auto, i passaggi di proprietà ed anche la cancellazione dei cosiddetti “fermi amministrativi”, che scattano quando l’Agenzia delle Entrate riscontra il mancato pagamento di qualche tributo.

Un settore da definire “bollente”, poiché, soprattutto in questo periodo di grossa crisi economica, sono migliaia i provvedimenti di “fermo” che scattano ai danni dei contribuenti morosi o “furbi”. Quel che suscita, comunque, diverse perplessità è il fatto che spesso (la percentuale probabilmente supera il 90%) i destinatari dei “fermi” siano del tutto ignari del provvedimento a loro carico, poiché l’Agenzia delle Entrate non lo ha mai notificato loro. Un fatto questo che rende molto più difficile il lavoro degli addetti allo sportello, costretti pure a subire le ire degli automobilisti che si ritrovano a non poter pagare il bollo auto, loro malgrado.