Commemorazione dei defunti, scatta il piano traffico nella zona del cimitero

L'ordinanza entrerà in vigore il 31 ottobre e durerà fino al 2 novembre

MONREALE, 29 ottobre - In occasione delle prossime festività della commemorazione dei defunti, il Comando della Polizia Municipale, su direttiva del sindaco Filippo Di Matteo, ha emanato dei provvedimenti limitativi alla sosta e alla circolazione stradale lungo la via Pietro Novelli alta e davanti l'ingresso del cimitero comunale, per limitare i disagi ai numerosi cittadini che si recheranno nei prossimi giorni al cimitero.

L'ordinanza n. 257 del 23 ottobre scorso a firma del Comandante della Polizia Municipale, Antonino Grippi, prevede a partire dalle 6,30 e fino alle ore 18 dei giorni 31 ottobre e 1 e 2 novembre, il divieto di sosta (con rimozione forzata dei veicoli), nella via Pietro Novelli dal civico 301, fino all'intersezione con il bivio Villa Carolina S.S. 186. La sosta sarà solo consentita esclusivamente sul lato destro di detta via in direzione Pioppo. In quel tratto viario, vigerà il senso unico di marcia sempre in direzione Pioppo, ad eccezione dei mezzi di trasporto pubblico. Pertanto tutti i veicoli provenienti da via Valle Cuba, via Pileri e tutte le vie pubbliche e private che convergono in via Pietro Novelli, saranno obbligati a seguire la direzione Monreale-Pioppo-SS186.

Sarà, inoltre, interdetta la sosta e probito l'accesso al viale di ingresso al cimitero ad esclusione dei mezzi ad uso dei portatori "H", muniti di regolare autorizzazione. Il comandante della  Polizia Municipale,per tale occasione ha predisposto idonei servizi di polizia stradale, mettendo in servizio due pattuglie automontate (sia nel turno antimeridiano che pomeridiano), che regoleranno la circolazione stradale nel tratto di via Pietro Novelli e nelle pertinenze dell'area cimiteriale, allo scopo di fare osservare provvedimenti emessi. Nel contempo invita gli utenti alla massima collaborazione e all'osservanza delle norme del codice della strada che saranno portate a conoscenza degli utenti con dei segnali stradali, che già da oggi sono posti in loco.