Monreale: dice di essere stata picchiata e derubata, ma era scappata da una casa di riposo

E' successo ad un'anziana signora di 85 anni. La nipote ha svelato il mistero

MONREALE, 19 maggio – Diceva di essere stata picchiata e derubata, ma in realtà era scappata da una casa di riposo . E' successo ad una signora di 85 anni che giovedì mattina si è presentata al Comando di Polizia municipale.

Il fatto è cominciato intorno alle ore 9, quando si è presentata presso il Comando di Polizia Municipale un'anziana signora di 85 anni, per denunciare di essere stata picchiata e derubata in casa. La signora, in evidente stato confusionale, dichiarava di non aver documenti e di abitare a Palermo. Insospettiti dallo strano comportamento della sventurata, la Polizia Municipale di Monreale ha contattato i colleghi di Palermo, che, dopo aver effettuato i dovuti accertamenti, ha confermato l'indirizzo dell'abitazione della signora, ma ha anche constatato e dichiarato che la casa era disabitata da parecchio tempo.

Venuta a conoscenza dell’esistenza di una parente della signora, abitante in contrada Ceraulo a Villaciambra, una pattuglia della Polizia Municipale si è recata sul posto, informando dell'accaduto la figlia del nipote. Questa si è recata immediatamente al Comando della Polizia Municipale. La nipote, allora, riconosciuta l'anziana donna, ha affermato che la zia non aveva subito nessun'aggressione o furto e che era scappata da una casa di riposo per anziani di corso Calatafimi.