Via Pezzingoli, piccole discariche crescono

Da circa un mese i sacchetti si accatastano, protestano i residenti

MONREALE, 29 ottobre – Piccole discariche crescono. Basta qualche giorno di disservizio o di mancata raccolta e qualche piccolo accumulo diventa… gigantesco. La segnalazione della discarica abusiva che mostriamo nella fotogallery ci arriva dal signor Dario Bonura e si riferisce alla via Pezzingoli, nei pressi del civico 17. Ormai il cumulo arriva quasi a ridosso delle case.

«Da quasi un mese - scrive Bonura - ho fatto presente all’azienda di raccolta rifiuti urbani dell’Ato Palermo 2 che esiste una discarica creatasi durante un periodo di non raccolta di rifiuti conferiti nei cassonetti, per uno sciopero degli operai. Da piccolo accumulo di sacchetti adesso è diventata una montagna di rifiuti. Prima si poteva operare con la raccolta manuale adesso occorre un… Cartepillar. Vorrei precisare, però, che lo svuotamento dei cassonetti viene svolto ogni mattina alle 6,30, ma la montagna di rifiuti sembra che sia “invisibile”. Se si dovesse intervenire, gli unici dispiaciuti della rimozione della discarica saranno… cani e topi».

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/pezzingoli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}