Asfaltata finalmente via Aquino, dopo anni di disagi

I lavori erano compresi nel cosiddetto "Contratto di quartiere"

MONREALE, 10 maggio – Da pochi giorni, dopo un lungo periodo di disagi e di pericolo per l'incoumità dei passanti e per l'integrità dei mezzi, sono state asfaltate la via Santa Liberata (parte finale), la piazzetta di Aquino e una parte di via Aquino.

I lavori del manto stradale si inquadrano nel più complesso progetto che riguarda la riqualificazione del quartiere di Aquino. Soddisfazione, quindi, per gli abitanti della zona, che hanno sofferto per anni con la strada dissestata, soprattutto nei giorni di pioggia. Qiuando le strade diventano delle vere e proprie trappole, coem quando rimase bloccata letteralmente nel fango l'auto di un condomino della cooperativa "Prampolini" di via Santa Liberata Poi, nello scorso settembre, l'impresa incaricata ha passato un primo strato di asfalto migliorando le condizioni del luogo. Anche i commercianti della zona, tra cui un panificio, un negozio di alimentari, due macellerie, una rosticceria ed un'edicola, nei mesi scorsi avevano manifestato grande preoccupazione per la lunga durata dei lavori, proprio davannti alle loro attività.

"Finalmente – dicono i commercianti – ci hanno sistemato la piazza ,dopo i notevoli disagi che abbiamo subito in questi mesi, la polvere ed in particolare la contrazione del volume d'affari". Anche i genitori degli alunni che frequentano la scuola, plesso distaccato dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", manifestano soddisfazione dopo che nei mesi scorsi hanno fortemente protestato per la polevere ed i rumori provocati dal lavori, minacciando di non portare più i figli a scuola.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/via_aquino_asfaltata] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}