Individuato un punto sospetto, da domani partono i lavori
MONREALE, 6 maggio – Saranno avviati domattina i lavori di riparazione della condotta idrica a valle del campo sportivo Conca d'Oro, interessata da una infiltrazione di scarichi fognari. Ne dà comunicazione l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone.
Da qualche giorno, infatti, la zona che dal campo di calcio arriva fino a contrada Nespola ha subito notevoli disagi da quando gli abitanti hanno avvertito uno sgradevole odore proveniente dall'acqua dei rubinetti. C'è voluto poco a capire che si trattava di infiltrazioni di scarichi fognari.
Dopo un primo sopralluogo gli operai dell'acquedotto comunale hanno sospeso l'erogazione, anche perché si era già verificato qualche caso di malessere da parte di qualche cittadino, che aveva utilizzato l'acqua.
Adesso sembra che il punto interessato dalle infiltrazioni sia stato individuato. Se la conferma dovesse arrivare (ed il lavoro degli operai servirà proprio ad averne la certezza), potrà immediatamente partire l'opera di sanificazione del tratto.
«Se arriveranno le conferme, come sembra – afferma l'assessore Salamone – al più presto il guaio dovrebbe essere riparato e probabilmente a partire da martedì l'acqua potrà essere erogata nuovamente».