SS.Crocifisso, le foto della processione

Manifestazione senza grossi intoppi in un clima sereno

MONREALE, 4 maggio – E' solo una breve sintesi. La fotogallery che pubblichiamo di seguito serve, però, a dare un'idea, magari ai pochi monrealesi che non sono riusciti a vederla di presenza, della processione del SS.Crocifisso, edizione 386.

Una processione, che – come riportiamo nell’editoriale in alto a sinistra della nostra home page – si è caratterizzata per una splendida giornata primaverile, con tempo clemente, che ha facilitato le in realtà disagevoli operazioni di trasporto della “vara” lungo le vie del paese. Puntuale l’inizio, in linea con gli altri anni la conclusione, se si pensa che il gioco di fuoco si è concluso quando mancavano dieci minuti alle due. Ed alla fine tutti a casa, con i piedi gonfi, ma con il cuore pieno, con appuntamento al 3 maggio 2013, a meno che, come sembra, in occasione del Cammino Nazionale delle Confraternite, il SS.Crocifisso non possa fare capolino nuovamente per le strade di Monreale.

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/3maggio2012] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}