"Ultraventennale collaborazione con le mastranze locali"
S. STEFANO DI CAMASTRA, 1 maggio - Nel corso di una manifestazione, tenutasi domenica scorsa nello storico "Palazzo Trabia", sede del "Museo della Ceramica" di Santo Stefano di Camastra, il sindaco Giuseppe Mastrandrea, ha consegnato la Cittadinanza Onoraria al Maestro Pippo Madè.
«Una ultraventennale collaborazione con le maestranze della ceramica locali - ha dichiarato il sindaco - non poteva che essere sancita con il conferimento della cittadinanza onoraria. Il nostro museo ha già dedicato una intera sala al maestro, ospitando le ceramiche dedicate a "Federico II".
In questa solenne occasione, l'ultima del mio mandato, dal momento che ho deciso di non ricandidarmi, abbiamo deciso all'unanimità di dedicare una targa su pietra lavica che resterà a perenne memoria della grandiosa opera, la "Via Crucis", che Madè ha realizzato in collaborazione con le ceramiche Serravalle, con le ceramiche Zaffiro e con la collaborazione del maestro Carmelo Elmo e che è stata collocata nel Chiostro dei Morti della Basilica Papale di San Francesco d'Assisi».