Skip to main content

Jessica Greco è "Una voce per Monreale 2012"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sul podio pure Loredana Parisi e Chiara Giacopelli

MONREALE, 30 aprile – Con una splendida interpretazione di "Show me how you burlesque" di Christina Aguilera, Jessica Greco si aggiudica la seconda edizione di "Una voce per Monreale", precedendo, su un podio tutto rosa, Loredana Parisi e Chiara Giacopelli.

Si è conclusa, così, tra gli applausi del pubblico presente, la manifestazione canora organizzata dalle associazioni Acav, Avis e Club Ruote Storiche, che ha fatto da "apripista" al programma dei festeggiamenti in onore del SS.Crocifisso. All'appuntamento finale, che si è svolto ieri sera, hanno preso parte i dodici concorrenti che si erano qualificati al termine della serata eliminatoria, che si era disputata la sera prima. A far da presentatore, ormai esperto, come sempre, Mario Micalizzi, direttore artistico dell'Acav.

La serata è stata arricchita dalle pregevoli esibizioni del corpo di ballo della News Star Dance del maestro Lorenzo Lo Presti.

Tornando alla gara, va detto che si è svolta davanti ad un pubblico caloroso, che non ha lesinato applausi e riconoscimenti ai concorrenti che si sono succeduti sul palco di piazza Guglielmo.

Alla fine, come detto, la giuria di qualità ha decretato la vittoria di Jessica Greco, 21 anni studentessa di "Scienze e Tecniche psicologiche" presso la Facoltà di Scienza della Formazione dell'Università di Palermo e segretaria part-time.Jessica Greco succede a Francesca Ferrigno, che si era aggiudicata l'edizione 2011, cantando "Listen" di Beyonce.

Al secondo posto si è classificata Loredana Parisi che ha cantato (con l'accompagnamento alla chitarra di Alessio Pardo) Natural Woman di Aretha Franklin. Terza posizione, quindi, per Chiara Giacopelli, bravissima interprete di Over the Rainbow di Norah Jones.

«Mi è sempre piaciuto cantare – afferma Jessica Greco, dopo il successo –. Studio canto da 6 anni presso l'associazione Il Madrigale di Palermo. Non ho un genere preferito, ma mi piace tutta la musica. Ringrazio la giuria per il voto espresso e tutto il pubblico di Monreale».

Soddisfatto pure l'organizzatore della manifestazione, Mario Micalizzi. «Due serate all'insegna della buona musica – ha detto al termine della rassegna – che contiamo di riproporre anche in futuro, magari con una formula diversa. Un grazie all'amministrazione comunale, per averci dato la possibilità di realizzare questo evento ed alla scuola News Star Dance per aver offerto questo splendido spettacolo di balli».

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/vocexmonreale29-04-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica