Il capolinea del 389 già spostato a piazzale Vittorio Veneto

L'assessore Intravaia: "Rientra nel piano di pedonalizzazione del paese" 

MONREALE, 27 aprile – Così come aveva scritto nei giorni scorsi Monreale News, dopo le anticipazioni dell'assessore alla Viabilità Marco Intravaia, il capolinea dell'autobus 389 dell'amat è stato spostato nel piazzale Vittorio Veneto, davanti l'Albergo dei Poveri.

Anche l’Amat ha ufficializzato la variazione con un comunicato stampa aziendale. Il nuovo capolinea è attivo dallo scorso 25 aprile e resterà in vigore a tempo indeterminato. Tutto questo per preservare il basolato del centro storico dal progressivo ammaloramento dovuto al continuo passaggio degli autobus. “Questa decisione – spiega l’assessore Marco Intravaia – rientra nel piano di pedonalizzazione che questa amministrazione sta perseguendo. Il basolato è danneggiato e questo provvedimento contribuirà a preservarlo da un ulteriore degrado. Per il suo recupero, al momento – conclude Intravaia – sono in programma piccoli interventi di riparazione”.

Tornando agli autobus, invece, l’Amat comunica che “martedì, 1 maggio, festa dei lavoratori, garantirà regolare servizio festivo su tutte le linee”.