Delegazione di imprenditori russi ieri in visita a Monreale

Di Matteo: "Promuovere il territorio e creare momenti di scambio" 

MONREALE, 26 aprile - Un gruppo di imprenditori monrealesi, ospiti del sindaco Filippo Di Matteo, questo pomeriggio ha incontrato una delegazione russa composta da politici ed imprenditori al fine di promuovere i prodotti del territorio monrealese.

E' stato presentato il Paniere dei prodotti tipici locali, con i vini, pane, dolci e biscotti che hanno suscitato interesse da parte degli imprenditori russi. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Monreale in sinergia con l’Agenzia per lo sviluppo delle piccole e medie imprese russe insieme al consolato generale di Russia, il Cerisdi ed altre realtà produttive siciliane. “Il nostro obiettivo – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo – è quello di promuovere il territorio e creare momenti di incontro e scambi con l'imprenditoria locale.

All’incontro hanno preso parte, fra gli altri, l’assessore al Turismo Lia Giangreco, 25 imprenditori provenienti da quattro regioni della Russia. Nel corso dell’incontro è stata organizzata una visita guidata all’interno della Cattedrale con l’arciprete don Nicola Gaglio che ha illustrato le bellezze del Duomo arabo-normanno e all’interno della Galleria Civica e del Complesso Guglielmo II.

Nella foto da destra: il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore al Turismo Lia Giangreco l'arciprete della cattedrale don Nicola Gaglio, il console generale della Russia a Palermo Vladimir Korotkov.