Da diversi mesi ormai i mezzi sono fermi in garage
MONREALE, 16 aprile – Proseguono e sembrano non finire i disagi delle famiglie degli alunni che necessitano del servizio di scuolabus delle zone periferiche del territorio. Da alcuni mesi, ormai, i mezzi sono fermi in garage, perchè guasti.
Il fatto, facile immaginarlo crea notevoli difficoltà alle famiglie che per mandare i propri figli a scuola sono costrette ad un esborso notevole in termini di denaro ad un'organizzazione familiare quotidiana non certo semplice.
Le zone che risentono del disservizio sono quelle di Piano Geli, Valle Paradiso e Monte Fiascone e Real Celsi e Strazzasiti, ormai da diverso tempo isolate sotto questo aspetto, così come ha più volte sottolineato Monreale News.
"E' inaccettabile che le persone debbano spendere almeno 5 euro al giorno per percorrere a proprie spese circa 25 chilometri quotidianamente – afferma il consigliere della Consulta della frazione di San Martino, Natale Candolo - Sono circa 300 i bambini che frequentano le scuole e i genitori, minacciano di non mandare i figli a scuola per protesta contro l'amministrazione che non provvede alla riparazione dei mezzi".
"Dispiace questo silenzio dell'amministrazione – aggiunge il consigliere comunale Luigi D'Eliseo – A causa di questi disagi alcune famiglie sono state costrette a far perdere importanti giorni di scuola ai propri figli. Tutto ciò denota una mancata programmazione sulla materia. Segnalo, inoltre, che I mezzi che circolano, sono in condizioni precarie".