Il cronista monrealese premiato per i suoi 35 anni di attività
PALERMO, 31 marzo – Lorenzo Salamone, storica firma del Giornale di Sicilia, è stato insignito oggi della medaglia d'argento per i suoi 35 anni di iscrizione all'ordine dei giornalisti. La cerimonia si è svolta stamane nella nuova sede dell'Ordine in via Bernini.
Prossimo agli 81 anni, Lorenzo Salamone, per una vita ha svolto (e continua a svolgere) con passione il ruolo di corrispondente da Monreale per conto del quotidiano palermitano, raccontando giornalmente fatti di cronaca, sport e costume della nostra cittadina. Il riconoscimento gli è stato conferito da Teresa Di Fresco, vice presidente regionale dell’Ordine.
Emozionato, elegante come sempre, Salamone ha ringraziato l’Ordine per il premio e Ina Modica, capo ufficio stampa del Comune di Monreale, per aver fatto da tramite per il suo conferimento. «Un premio meritato - ha detto la Modica - per un collega che svolge con passione l'attività giornalistica collaborando attivamente con l'ufficio stampa per promuovere la nostra città». L’appuntamento odierno è stato anche occasione per celebrare l’assemblea generale dell’Ordine dei Giornalisti. Nel corso della sua lunga ed articolata relazione, il presidente regionale Riccardo Arena, oltre a snocciolare le problematiche legate ai molteplici aspetti della professione, ha colto l’occasione per ricordare la figura di Giovanni Rizzuto, capo redattore centrale del Giornale di Sicilia, scomparso tre giorni fa. Rizzuto, per la cronaca, avrebbe dovuto ricevere anch’egli la medaglia d’argento per i suoi lunghi trascorsi nell’Ordine dei giornalisti. Riconoscimento che, purtroppo, non è riuscito a ricevere.
A Lorenzo Salamone le congratulazioni di tutto lo staff di Monreale News.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/salamone_premiato] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}